name='description'/> Parle Serie Blog: Sport

23 nov 2013

Sport

La cronaca di...Simone Bianchi

Dopo l’avvio a dir poco disastroso, il Pratola è corso ai ripari con un Panella che, a scapito della green line e del fair play finanziario, ha messo a segno ben quattro acquisti portando tra le fila neroverdi il portiere Pompei, l’esterno Catarinacci, il mediano Marini e la punta Scrivani. Col nuovo assetto i nerostellati hanno conquistato i primi quattro punti stagionali grazie ad un pareggio esterno con il Penne e una vittoria interna con il Moscufo, un bottino comunque magro per quel che oramai è divenuto l’obiettivo stagionale ovvero la salvezza.
Va decisamente meglio tra le fila della Virtus Pratola Calcio, saldamente in testa al girone B del campionato di seconda categoria. In estate la dirigenza si è mossa al fine di rinforzare una squadra che, comunque, male non aveva fatto nel precedente campionato. Sono arrivati così alla corte di mister De Amicis i portieri Serafini e Paolini, il difensore Liberato Di Bacco, in mediana Ademovsky, Giovanni Pacella e Biagio Traficante mentre il reparto avanzato è stato puntellato con gli acquisti della promessa Carducci e degli esperti D’Andrea Gianlorenzo e D’Andrea Igino.
La squadra biancorossa sembra aver ritrovato la verve, parzialmente perduta nell’opaco campionato di prima categoria, che ha sempre caratterizzato questa squadra, ovvero la compattezza e la solidità del gruppo, tutto ciò, unito alle indubbie qualità dei singoli, ha dato vita a uno schiacciasassi inarrestabile che ha conquistato ben 22 punti sui 24 a disposizione nelle prime otto giornate con ben 16 gol fatti e solo 2 subiti.
Gran parte del merito va alla dirigenza che, a seguito di una rapida trattativa in estate, ha deciso di fondere le società dell’ASD VIRTUS PRATOLA CALCIO e della ASD VALLE PELIGNA CALCIO al fine di ottenere una struttura societaria atta a garantire una stagione calcistica gestita nel migliore dei modi, tanto di cappello quindi a questa neonata società che è stata capace di accantonare ogni divergenza e ogni problema, impegnandosi al massimo per arrivare all’ambizioso traguardo della promozione in prima categoria.




PROSTITUZIONE INTELECTUALE!!!

Nessun commento :