name='description'/> Parle Serie Blog

28 set 2013

Il grande fratello sbarca a Pratola Peligna?
Di solito, si sà, la maggior parte delle vicissitudini di un paese si viene a sapere dalla "piazza". Ebbene da ieri, nelle due piazze odierne, quella reale e quella virtuale, non si parla di altro.

Alcuni dicono "non può essere, l'obiettivo riprende il tetto. È evidente!", chi dice che sia il nuovo impianto del gas, altri invece sostengono che sia stato il vicesindaco per le lamentele dei residenti. I più pacati sostengono che sia per controllare l'ingresso di un bene pubblico, palazzo Colella. I complottisti invece sono pronti a giurare di essere controllati dappertutto da telecamere, come un occhio fisso. Insomma una specie di grande fratello nostrano. Al ché, dopo una fase di smarrimento causata dal solo pensiero di poter essere controllato e dopo aver immaginato uno scenario orwelliano, ho deciso di andare a fondo della questione.
Dopo un semplice giro di telefonate, ecco spuntare prepotente la verità: a Pratola in via IV novembre, più precisamente sul tetto di palazzo Colella, non ci sono telecamere di sicurezza o sorveglianza ma solo un normale ripetitore Wi-Fi per avere la linea Internet gratuita in piazza, un progetto a cui si sta lavorando da tempo.
La verità, a volte, si trova nelle spiegazioni più semplici.






Mattia Tedeschi

2 commenti :

simone ha detto...

non pensavo esistessero ripetitori wi fi di quella forma e modello

Anonimo ha detto...

quella è una telecamera a tutti gli effetti......