name='description'/> Parle Serie Blog: musica

23 feb 2014

musica

The Old School conquista l’Olanda e Dr. Quentin aprirà agli Zen Circus



The Old School, band Peligna ormai celebre in zona, continua ad accaparrarsi riconoscimenti importanti nei confini nazionali e anche oltre. Dopo essersi piazzati al quinto posto nelle finali nazionali di Sanremo Rock, posizione che permetterà alla band di giocarsi un posto alla grande manifestazione del 2015 di Sanremo Giovani, i ragazzi sono stati selezionati fra centinaia di band nel contest on line Rock Tour per intraprendere una serie di concerti nel nord Europa, Olanda nel loro caso. Rock Tour è un concorso organizzato dall’associazione milanese Stage Alive; ai vincitori selezionati è messa a disposizione una vacanza/tour di cinque giorni comprensiva di tutte le spese di viaggio, alloggio e backline per i concerti.
Come divertirsi portando fuori dall’Italia la propria musica. E se poi questi ragazzi si dimostreranno estremamente talentuosi, il discorso cambierà parecchio e le aspettative saliranno alle stelle. Non si potrebbe chiedere di più per una formazione giovane e ancora tutta da scoprire che ha saputo metabolizzare con professionalità l’esclusione alle finali nazionali di Marte Live avvenuta pochi mesi fa, quando non è stato permesso a The Old School di giungere soltanto a causa di un maneggio nelle votazioni, già portato alla ribalta nazionale tramite gli articoli di www.rockambula.com e www.streetambula.com. Andateveli a cercare! Verrebbe da pensare che per fermarli si possa solo giocare sporco. Il sound tipicamente Rock’n Roll, ora in fase di crescita e mutamento, di The Old School ormai rappresenta un motivo di vanto per il nostro territorio, da coccolare e appoggiare sempre e comunque. La band a breve presenterà un EP composto di tre pezzi inediti intitolato Son of a Rocker.
Altra importante soddisfazione per la musica locale viene dall’ormai collaudatissimo cantautore Folk/Punk/Reggae Quinto Fabio Pallottini aka Dr. Quentin. Infatti, il 21 Marzo, grazie alle sue capacità indiscusse e alla caparbietà dello staff di Streetambula, aprirà il concerto degli Zen Circus al Tipografia di Pescara. Per chi non li conoscesse gli Zen Circus sono una delle band più popolari dell’ambiente indipendente italiano e il loro ultimo disco, Canzoni Contro la Natura, è attualmente al primo posto della classifica dedicata di Itunes. E vi sembra poco? L’attuale scena musicale della vallata è in continuo fermento, sembra essersi risvegliata da quel pessimo letargo e forse Streetambula ha dato uno scossone, o forse tutto sarebbe accaduto comunque ma se iniziate a guardare il principio di tutti questi piacevoli avvenimenti, forse il dubbio potrebbe venire. Grandi Old School, grande Dr. Quentin; tagliate tutte le lingue biforcute perché il futuro della cultura nella Valle Peligna e non solo dipende anche da voi.

Riccardo Merolli






Nessun commento :