name='description'/> Parle Serie Blog: Sport

22 set 2013

Sport

Al Via La Nuova Stagione

Tira aria di cambiamento per il Pratola Calcio, spostato nel girone B del campionato di promozione. In particolare, per esigenze di budget il corso del nuovo Pratola ha deciso di abbracciare la famigerata “linea verde” che tante fortune(più economiche che sportive) ha dato a colui che per primo ne ha percorso la via -per chi ancora non avesse compreso, stiamo parlando del tecnico dei “gunners” Arsene Wenger-
. I giovani inseriti in questo progetto sono per la stragrande maggioranza pratolani, abbiamo visto i ritorni di Pizzoferrato e Di Bacco, le conferme di Villani, Di Cioccio, Coccovilli, Torrini e Pignatelli con l’inserimento di alcuni giovani dalle interessanti prospettive come gli esterni Petrella e Esposito. A condire il tutto la riconferma di D’Andrea e Cuccurullo e l’inserimento di Pucci, giocatori che, vista la maggiore età e la grande esperienza, avranno il compito di guidare sia tatticamente, ma soprattutto moralmente, il nuovo gruppo venutosi a creare. La guida della squadra è stata affidata a Giovanni Turco, tecnico raianese che ha da poco ripreso l’attività di mister, a cui è stato affiancato Salvatore Pizzoferrato, persona che conosce benissimo l’ambiente giovanile pratolano e che saprà senza dubbio contribuire positivamente a questa avventura. Ma, ahimè quasi sempre, la parola gioventù è sinonimo di inesperienza e, non a caso, le prime uscite dell’undici nerostellato sono state tutt’altro che positive. In coppa, l’undici del duo Turco-Pizzoferrato ha rimediato una sconfitta esterna per 2-6 contro la compagine del Castello 2000 mentre, nel match di ritorno, ha strappato un pareggio interno per 1-1 venendo così eliminata dalla competizione. In campionato si è visto un Pratola più vivace che, tuttavia, è caduto sotto i colpi inferti dalla Val Di Sangro, guidata dall’esperto mister Giannico, con un risultato di tre reti a zero per gli ospiti. L’innesto di un gruppo composto prevalentemente da giovani è senza dubbio una scelta lodevole ma allo stesso tempo rischiosa causa la forte inesperienza della squadra tuttavia noi tutti, ed in primis il sottoscritto, speriamo di poter godere un tranquillo campionato per ritrovare negli anni a venire una rosa giovane e al contempo esperta.
Nel prossimo turno i nerostellati saranno impegnati nell’ostica trasferta di Torre Dei Passeri contro la formazione allenata dall’ex Eugenio Natale.


Simone Bianchi

Nessun commento :