name='description'/> Parle Serie Blog: Scienze

22 mag 2013

Scienze



Free Energy

Passeranno molte generazioni, le nostre macchine saranno guidate da energia ottenibile in ogni punto nell’universo. E’ mera questione di tempo quando gli uomini riusciranno a connettere le loro macchine agli ingranaggi della natura."

 -Nikola Tesla, Inventore del Motore a Corrente Alternata
  
In un'era di collasso economico, di inquinamento di carburanti fossili e di guerre per il petrolio sarebbe un utopia parlare di "Free Energy", o meglio "Energia Libera". La Free Energy è energia libera gratuita e disponibile per tutti. E' una fonte di energia illimitata non inquinante che non produce alcun tipo di scorie, non ha nessun costo, se non quello del generatore, e può essere utilizzata per qualunque cosa.
Come utilizzare questo tipo di energia fu scoperto alla fine del diciannovesimo secolo dal genio di Nikola Tesla che per primo dimostrò come fosse possibile trasportare energia elettrica senza l'ausilio dei fili. In un primo tempo fu finanziato il progetto per la produzione di energia libera su vasta scala e fu così realizzata la Torre di Wardenclyffe, una delle prime torri aeree senza fili, intesa a dimostrare la capacità di ricevere e inviare informazioni e potenza senza fili comunicanti. La nuova realtà della trasmissione dell'energia elettrica senza fili era il primo passo fondamentale per fornire energia illimitata a chiunque, in qualunque parte del pianeta, fosse dotato di un ricevitore costituito da un'antenna e un cavo di messa a terra. I contadini poveri avrebbero presto potuto pompare acqua dai pozzi ed irrigare i campi. Le persone con mezzi economici modesti avrebbero potuto alimentare tutti i generi di macchine al semplice costo delle stesse macchine. 
Con l'accesso universale all'energia elettrica gratuita, la povertà stessa sarebbe potuta scomparire dalla storia umana. Come noi tutti sappiamo, al giorno d'oggi, le cose sono ben diverse. Infatti, i finanziatori di Tesla si resero conto che con l'utilizzo di un'energia gratuita per tutti ci sarebbero state enormi ripercussioni a livello sociale ed economico. Immaginate se da un giorno all'altro il petrolio e l'energia atomica diventassero obsolete, definire questo una rivoluzione epocale sarebbe riduttivo, pensate a quali interessi economici ci sono dietro l'energia inquinante. Ecco perché la ricerca a favore della Free Energy non trova finanziatori nemmeno oggi a distanza di un secolo. La storia ci insegna che esistono persone senza scrupoli che vogliono costringerci a vivere in un mondo dove tutto è scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi invece ne necessita; tutto ciò fa in modo che sia possibile dare un prezzo a una cosa che in realtà non ha valore, trasformando un diritto di tutti in un bene da acquistare. (Le persone che in questo momento stanno morendo nel terzo mondo sono persone morte per degli interessi umani).Riflettete su questo.


Giuseppe Natale

Nessun commento :