name='description'/> Parle Serie Blog: Sport

22 feb 2013

Sport



Si segue il copione della passata stagione, telenovela estiva sul mercato da far invidia all’Ata Hotel, entusiasmo a mille e sogno eccellenza per poi passare tra esoneri vari e una sudata salvezza. Ma apriamo una piccola parentesi, non mi sembra un caso che il calcio professionistico si fermi alla lega pro e il dilettantistico parta dalla serie D sino a defluire nella terza categoria; ecco, per un paese di 8000 abitanti, l’ambiente calcistico non mi sembra segua la strada su cui dovrebbe camminare, campagne acquisti stile Florentino Perez in cerca del nome che fa sognare, esoneri alla Zamparini, allenatori simil-Guardiola e giovani fuoriquota alla Balotelli.
Ma andiamo con ordine, in primis una nota di richiamo alla società, come tutti sappiamo il gioco del calcio consiste nel buttare la palla oltre la rete ed evitare che questa finisca nella propria, quindi perché buttarsi in campagne acquisti in cerca del Thiago Silva o del Pirlo di turno quando per puntellare la squadra bastano un buon centravanti e un ottimo portiere? e in secundis lo scempio dell’ennesimo esonero che ha ricalcato quello dello sventurato Coumbarè alla guida del psg..coincidenze?
Proseguiamo con la parte giocata, in un ambiente com’è quello della promozione in cui il gioco dovrebbe essere quasi visto come un hobby è inaccettabile vedere gente, compresi i giovani fuoriquota, che gioca per aspettare la bustarella di fine mese, si pecca di umiltà, se proprio vogliono imitare i piani alti del calcio che siano più Zanetti e meno Ibrahimovic. Capitolo allenatori,7 cambi in poco più di due anni e mezzo con molta tattica variata: 3 punte, fantasista ,play davanti la difesa,4-2-fantasia mai nessuno che abbia optato per un lineare 4-4-2 equilibrio tra difesa e attacco.
Pour parleur le ultime uscite dei neroverdi:
NOTARESCO-PRATOLA 0-0
PRATOLA-TOSSICIA 0-1
JAGUAR ANGIZIA LUCO-PRATOLA 5-1
PATERNO-PRATOLA 4-0
My hearth will go on (si spera)..TITANIC

Simone Bianchi

Nessun commento :