name='description'/> Parle Serie Blog: Moda

18 dic 2012

Moda

RUBRICA DI MODA

Foto 3
Nel mio esordio "giornalistico" vorrei farvi un quadro generale di ciò che succede nel mondo del fashion design. Nulla è nuovo,tutto prende spunto dagli anni 50,60,70 e 80.
Dal '90, infatti, non esiste più un vero e proprio costume che rappresenti un decennio:si recupera,si rielabora,la moda diventa "vintage" e la qualità e il valore di un prodotto sono quelli di vent'anni fa.

A fare la differenza sono i materiali e gli accessori.rielaborazioni oversize di motivi classici,floreali o disegni cartoon.quest'ultimi, fonti di ispirazione per la nuova collezione di sneaker "converse",firmate marvel (foto 1).
Nelle ultime sfilate di new york,londra,milano,parigi, a fare da protagonista sono stati i fantastici anni '60,op e pop art. Stampe che ricordano la carta da parati e i motivi floreali già visti a woodstock che, in patch-work, risaltano le fantasie e le cromie tipiche del '68. (foto 2)
Per l'inverno, Missoni,Marc Jacobs,Fendi e Alberta Ferretti hanno scelto le piume,le pelli e le pellicce stile giungla. (foto 3)
Per natale, i colori scelti dagli stilisti sono quelli autunnali,in prevalenza un verde spento.
Buone feste!

Alessia Del Gizzi


Foto 2
foto 1













Nessun commento :