name='description'/> Parle Serie Blog: Sport

23 apr 2013

Sport


LA CRONACA… di Simone Bianchi

A causa del torneo delle regioni a cui si è aggiunto il periodo di pausa legato alle festività pasquali, il campionato di promozione ha subito un lungo stop con soli due match disputati nell’ultimo mese. La squadra pratolana ha conquistato un punto nell’impegno interno con il Pontevomano, terminando la gara a reti bianche e un punto in trasferta frenando la corsa del Balsorano e fissando il risultato sul punteggio di 1-1 con una rete di Colella.
Ciò che è emerso da queste due gare è nuovamente la scarsa attitudine al gioco dell’undici neroverde.
Nel match dell’Ezio Ricci disputato contro la compagine del Pontevomano, il pubblico ha assistito a una gara del tutto soporifera e avara di emozioni che ha aperto gli occhi agli spettatori solamente nel finale dove una performance super dell’estremo difensore Penna, aiutato anche da un clamoroso errore della punta Misantone che, a due passi dalla porta, ha spedito il match-ball sulla traversa, ha impedito il tracollo sul finale dell’undici di mister Colella.
Nell’ostica trasferta di Balsorano, invece, i ragazzi hanno conquistato un preziosissimo punto frenando la corsa della squadra allenata da mister Massarotti, reduce da ben quattro vittorie consecutive.
La prima frazione di gioco ha visto i padroni di casa in totale controllo del match con il vantaggio arrivato grazie ad un gol di Gigli che si insacca in rete beffando l’incolpevole Penna. Nel secondo tempo il Pratola rientra in campo con un piglio diverso e dopo vari tentativi, raggiunge la rete del pareggio grazie ad una chirurgica punizione dal limite  del bomber Colella che prima lambisce il palo e poi si insacca alle spalle di Mastropietro.
Da segnalare l’insolita posizione proprio del mister Colella che, complice un’infermeria piuttosto piena, si è rilanciato nel ruolo di mediano davanti la difesa, inoltre una lieta notizia è data dal recupero della punta Igino D’Andrea che certamente risulterà estremamente utile nell’ultimo scorcio di stagione.
Arrivati a questo punto della stagione la compagine pratolana non ha nulla da chiedere al campionato, tuttavia è importante conquistare il maggior numero di punti possibile per sperare in una salvezza abbastanza tranquilla e non dipendere dal destino delle abruzzesi in serie D dove troviamo un San Nicolò quasi retrocesso, un Celano condannato ai play out e Angolana e Amiternina in lotta per evitare la bagarre dei play out.

Nessun commento :