LO SPORT A PRATOLA PELIGNA
Ogni adolescente ma anche ogni lavoratore si sa, dopo aver sgobbato sui libri o dopo aver riportato a casa la pagnotta, ha bisogno di staccare la spina; c’è chi accende la play, chi va in palestra, chi frequenta il baretto, chi si fa una corsetta e chi ha bisogno di tirargli un calcio, schiaffeggiarla o passarla. Tranquilli, non stiamo parlando né della suocera né tantomeno della moglie ma di un oggetto di cui molti ragazzi e adulti non possono fare a meno: la palla.
Analizziamo la situazione nel nostro paesino: abbiamo uno sport come la pallavolo che procede abbastanza bene grazie anche alla cura e all’impegno di alcuni dei nostri compaesani, vi è più di una squadra femminile ed anche una squadra maschile, in più c’è anche la possibilità di fare qualcosa a livello amatoriale con dei campetti. Possiamo dire che comunque non c’è da lamentarsi.
Peggio gestita è la situazione del calcetto. A livello professionistico la situazione procede bene ma a livello amatoriale latita un pochino. Era stato costruito un ottimo campetto nella zona di San Lorenzo, il cosiddetto campetto rosso, che è stato mal gestito e adesso è abbandonato al degrado. L’idea poteva essere quella di mettere un custode e far pagare una cifra simbolica per poter giocare, sarebbe stata una buona idea sia per chi voleva farsi una sudata sia per chi aveva in gestione la struttura. Proseguendo il nostro iter troviamo poi altri due campetti in erba ,uno al campus ed uno a bstek, che permettono quantomeno di potersi minimamente divertire.
Chiudiamo la panoramica col magico mondo del basket, qui la situazione brancola nel buio. A livello professionistico non vi è nemmeno un’attività ma qui nessuno mette niente in discussione anche perché siamo un paesino di 8000 abitanti e non dobbiamo mica avere una polisportiva tuttavia c’è qualcuno a cui piace fare una partitella amatoriale e il risultato è avere due miseri canestri al campus non sempre utilizzabili, situazione che potrebbe essere migliorata.
Bhè come direbbe il mitico Dan Peterson “mamma butta la pasta” perciò vi saluto e al prossimo articolo!
Los Blancos
Los Blancos
Nessun commento :
Posta un commento